Consulente energetico in videocall: perché sta riscuotendo successo
Oltre cento richieste al giorno in media da parte di imprenditori e aziende: è la rivincita dell’essere umano sul robot?
Videocall con un consulente energetico per valutare i propri consumi luce e gas o per inoltrare un reclamo. Abbiamo lanciato questo esperimento a marzo 2021 e siamo stati letteralmente sommersi di richieste.
Imprenditori, Pmi e aziende in gran parte: “Ci serviva una consulenza personalizzata, i comparatori online non tengono conto di variabili importanti” ha spiegato P.G., un nostro cliente che gestisce un’attività di lavanderia industriale nel nord Italia.
Abbiamo chiesto ad Alessio Ruggeri, amministratore di Greenworld srl, cosa sta succedendo.
Perché le consulenze in videocall?
“In realtà il progetto è nato a causa del Covid ma poi ci siamo accorti che la necessità primaria era un’altra: le persone, spesso commercianti o direttori di Pmi, hanno bisogno di una consulenza personalizzata perché non hanno piena fiducia dei comparatori online che spesso non tengono conto di alcuni aspetti, come sgravi iva o accise, consumi medi relativi ecc…
E poi è comodo: trenta minuti senza dover far nulla di diverso da ciò che si fa di solito. Davanti al Pc con un professionista di Greenworld, che è marchio di affidabilità.
Come funziona?
Semplicissimo: si prenota in due minuti sul nostro sito, si concorda una data e si fa la consulenza di mezz’ora.
Quale crede sia il punto di forza di questa offerta?
Come sempre la trasparenza. Il servizio costa 39 euro proprio perché l’agente non deve sentirsi obbligato a proporre un cambio fornitura: al cliente arriva un report dettagliato e poi con il consulente può valutare come procedere.
In Greenworld sono anni che combattiamo contro le pratiche scorrette del nostro settore: i nostri agenti sono selezionati per operare al meglio e continuamente formati. La nostra crescita costante nel settore ne è una prova
Quanti fornitori contate?
Oltre trenta fornitori su tutto il territorio nazionale, scelti per garantire al cliente risparmio ma anche trasparenza e facilità di contatto (il servizio di un fornitore è anche questo). Ad oggi abbiamo superato i 100mila clienti, accompagnandoli dalla A alla Z all’analisi delle forniture e al cambio.
Ho letto 100% soddisfatti o rimborsati
Vero, è stata una scommessa. Al momento non abbiamo avuto nemmeno un caso di rimborso ma possiamo capire che a qualcuno possa sembrare non soddisfacente e per questo abbiamo inserito questa formula. Diciamo che siamo certi della qualità dei nostri servizi.
Come si prenota?
Si possono trovare tutte le informazioni sul nostro sito, da lì prenotare.
Esperimento riuscito?
Quasi tutti i nostri agenti dedicati a questo esperimento hanno l’agenda piena. Direi di sì, continueremo così. Piace a noi e ai clienti perché trovano un partner in carne ed ossa, anche se lontano, pronto ad ascoltarli. Noi la chiamiamo la catena di fiducia.
Scopri di più
Visita i dettagli dell’offerta Greenworld Video Call
Vai al sito