Restare indietro è molto rischioso. Il futuro è infatti più vicino di quanto non si possa pensare e Greenworld mette in campo le migliori risorse per formare il proprio team.
La pandemia ce lo ha insegnato: ciò che pensiamo possa succedere in qualche anno, come la digitalizzazione e la modernizzazione dei comportamenti di acquisto, può avvenire in pochi mesi. Aggiornarsi diventa dunque fondamentale e per questo, dopo un confronto aperto con i propri collaboratori e una riflessione accurata, abbiamo deciso di creare Greenworld Academy per Broker Energetici
Che cos’è Greenworld Academy per Broker Energetici
Competitività significa aggiornamento. Per questo motivo Greenworld ha deciso di rinforzare l’area formazione per i propri collaboratori organizzando un intero team di lavoro dedicato alla creazione di materiali, corsi online e workshop.
I migliori formatori da tutta Italia che nei prossimi mesi si offriranno di implementare al meglio le conoscenze dei Broker Energetici del domani.
“Abbiamo deciso di inaugurare il 2021 facendo ciò che i nostri collaboratori ci chiedevano da tempo – spiega Alessio Ruggeri, amministratore di Greenworld srl -. Ci sono voluti mesi di pianificazione ma adesso possiamo annunciare ai nostri partner una scuola di formazione continua. Partiremo a febbraio 2021 con alcuni esperimenti e caricando i primi materiali ma l’obiettivo nel secondo semestre sarà quello di raddoppiare l’offerta. Questo voglio che sia l’anno delle opportunità per chi lavora con noi”.
Cosa si imparerà: vendita trasparente e tecnologia
La conoscenza tecnica del prodotto è il primo ingrediente. Un broker energetico deve saper maneggiare al meglio ciò che vende. Per questo la prima fase della Greenworld Academy per broker dell’energia sarà incentrata su questo aspetto. Come si legge una bolletta in ogni sua voce, quali sono i vantaggi sulle aliquote applicabili, come gestire disguidi tecnici: sono alcuni degli aspetti che verranno presentati. “Spesso chi arriva da altre realtà manca di alcune conoscenze di base – racconta Antonella Dente, una delle responsabili di Greenworld Academy – e per questo abbiamo anche realizzato dei video corsi dedicati all’Abc del Broker energetico.
“Secondariamente – spiega Ruggeri – implementeremo tecniche di vendite con formatori specializzati, per noi è importante che ogni contratto sia basato sulla catena di fiducia (abbiamo spiegato qui cos’è per noi la catena di fiducia). Inoltre sarà importante cominciare a fornire ai nostri partner conoscenza delle nuove tecnologie e di tecniche digitali di acquisizione. Su questo punto stiamo cercando di trovare un buon modo per rendere veloce l’apprendimento”.
Per chi collabora con Greenworld – Questo è solo l’ultimo dei benefit per chi collabora con noi. “La nostra azienda – conclude Alessio Ruggeri – si caratterizza sin dalla sua nascita per un’attenzione maniacale alla trasparenza e allo sviluppo della carriera dei nostri partner. Per questo motivo, credo, registriamo tassi di turnover quasi pari allo zero. Chi entra in Greenworld resta perché noi mettiamo al centro le persone, e lo facciamo davvero. Greenworld Academy per noi è un servizio aggiuntivo per dimostrare che noi investiamo sui nostri broker energetici non per spremerli, ma per relazionarci con loro per lungo tempo”.